Ripristino pavimenti industriali

I pavimenti industriali sono realizzati, nella maggior parte dei casi, in cemento grezzo e levigati. In alcuni casi possono essere verniciati con apposite vernici per delimitare le zone di passaggio e di lavoro.

L’uso del cemento è dovuto alla resistenza ed alla durata che, in ambienti di questo tipo, ne garantisce una vita lunga.

Se da un lato il cemento garantisce durata al pavimento, dall’altro è un pavimento che assorbe molto i liquidi. Ed in un ambiente lavorativo, l’uso di liquidi è molto elevato. Acqua, olii, lubrificanti, acidi ed altri liquidi, penetrano in profondità e rendono difficoltoso la loro rimozione. Un altro particolare del pavimento in cemento per uso industriale è l’elevata produzione di polvere.

Trattare il pavimento in cemento è quindi una condizione necessaria per mantenere ordinato e pulito l’ambiente di lavoro. E’ una condizione necessaria per rendere l’aria più respirabile per gli addetti.

Pulizie per aziende:

  • Acciaierie;
  • Metalmeccaniche;
  • Produzione di stampi;
  • Industrie chimiche;
  • Industrie alimentari;
  • Carpenterie;
pavimenti industriali e commerciali

Il trattamento dei pavimenti industriali prevede diversi approcci. Con spazzatrice, con lavapavimenti oppure con una combinata elettrica. La spazzatrice è importante per la raccolta della polvere generata dal pavimento in cemento ma anche dalla polvere creata nelle fasi di lavorazione. La lavapavimenti è invece fondamentale per la pulizia ed il trattamento.

L’evoluzione dei prodotti di pulizia ci consente oggi di utilizzare prodotti specifici che hanno il vantaggio di trattare il pavimento in cemento impiegato nei capannoni industriali affinché sia resistente ai liquidi ed al tempo stesso meno soggetto alla polvere.

Richiedi Informazioni

Per qualsiasi domanda, approfondimento sul servizio erogato o un preventivo, compila la form seguente.
Nome e Cognome(Obbligatorio)
Newsletter
Privacy(Obbligatorio)
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

La pulizia dei pavimenti industriali deve essere programmata periodicamente. Una pulizia costante permette infatti la rimozione di molte macchie dovute a liquidi venuti a contatto con il pavimento. Permette di mantenere attiva il primo stato superficiale che ha lo scopo di proteggere e rallentare l’assorbimento di liquidi.